L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con immensa dolcezza, Gorkij traccia il ritratto delle sue lunghe giornate d'infanzia passate ad ascoltare le fiabe raccontate dalla nonna, ricche di magia e incanto. Queste storie, così preziose quanto più aspra era la vita, si stagliavano su uno sfondo di dolore e disillusione. Il nonno era violento, picchiava a ogni occasione e non riusciva a comunicare l'amore che avrebbe dovuto, e la madre non aveva gli strumenti per prendersi cura di lui. Il bambino protagonista di queste pagine è un bambino per certi versi già grande, consapevole del fatto che dietro ogni favola si nasconde un atroce dolore, e che l'idillio non esiste. La tristezza con cui guarda il mondo si percepisce pienamente, anche quando sembra esserci una tregua, come quando si stende nel giardino di casa con la nonna a guardare le stelle in una sera d'estate. Tutto, in questo libro, ha le sembianze di un sogno sbiadito. Qualcosa di ineffabile, che appartiene al passato. Nostalgico, ma pieno di amarezza.
Bellissimo.riconcilia con la lettura.Purtroppo Gorky è stato per molto tempo dimenticato (basta pensare che quando ho chiesto il libro la commessa è rimasta interdetta al nome dell'autore!!??) Eppure ci troviamo di fronte un autore che scava a fondo nell'animo di una molteplice e variegata umanitàUn maestro di vita e ci fa amare la vita per quanto difficile e amara spesso può essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore