L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Un insuperato, scandaloso e divisivo classico della letteratura erotica di tutti i tempi, tradotto in ventidue paesi, che ha stregato e fatto discutere milioni di lettori.
«Questo romanzo va oltre il dicibile, rompe ogni inibizione, dissipa la passione e incarna la natura impossibile dell'erotismo» – Georges Bataille
«O si denuda, o soffre, o adora, "Histoire d'O" è ben più di un romanzo erotico. Spesso imitato, mai uguagliato» – Clara Dupont-Monod
Condotta al castello di Roissy dal suo amante René, O è sottoposta a un duro addestramento come schiava sessuale. Posseduta e seviziata, obbligata a soddisfare più uomini, viene istruita a colpi di frusta, abituandosi al dolore e alle continue umiliazioni e sopportando infinite sofferenze in nome di un pensiero più alto e edificante: l'amore incondizionato per René. Al termine del suo apprendistato, verrà consegnata da quest'ultimo, in segno di ammirazione, a un nuovo padrone, Sir Stephen, un uomo potente abituato a ottenere quello che vuole. Con lui conoscerà nuove vette di dolore, brutalità e amore, trovando la felicità proprio nel progressivo e totale annullamento della sua volontà. Un insuperato, scandaloso e divisivo classico della letteratura erotica di tutti i tempi, tradotto in ventidue paesi, che ha stregato e fatto discutere milioni di lettori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra 100 anni continuerà ad essere letto e forse anche studiato. Tra tutti i "grandi" intellettuali che hanno scritto su questo romanzo (vedasi ad esempio la prefazione di arbasino alla prima edizione italiana) nessuno ha notato che "Storia di O" in francese significa "storia di acqua": come l'acqua non ha forma propria ma prende la forma del contenitore, così la protagonista si adegua ai desideri del suo amato, prima René e poi sir Stephen. È una grandiosa dichiarazione d'amore che Anne Desclos rivolge al suo uomo Jean Paulhan: "Anch'io so scrivere romanzi come quelli che ti piacciono". Al contrario di quanto scritto dall'autrice, a mio modesto parere, non può essere disgiunto dal suo prosieguo: "Ritorno a Roissy".
Ho adorato il film, ma un po' meno il libro che risulta più pastoso e meno coinvolgente nella scrittura in particolare. Sicuramente resta un classico dell'erotismo, una storia che bisogna conoscere e che fa riflettere parecchio, intrigante. Per menti acute, curiose ed aperte a qualunque tematica. Ottimo rapporto col qualità-prezzo ed una copertina molto minimal, essenziale.
Che grande delusione questo libro. Un romando erotico che di erotico ha poco o niente. Le scene descritte sono quelle di un rapporto d’amore malato, di profonda sottomissione da parte della donna nei confronti non solo del proprio uomo, ma di tutti gli uomini che il partner le impone di incontrare. Ho trovato la storia troppo tirata per i capelli, veramente ai limiti del possibile e la lettura noiosissima. Sono arrivata alla fine sperando che qualcosa mutasse e mi facesse ricredere, ma invano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore