L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell’Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell’antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo...
Rin ha passato a pieni voti il kējǔ, il difficile esame con cui in tutto l'Impero vengono selezionati i giovani più talentuosi che accadranno a studiare all'Accademia. Ed è stata una sorpresa per tutti: per i censori, increduli che un'orfana di guerra della provincia di Jī potesse superarlo senza imbrogliare; per i genitori affidatari di Rin, che pensavano di poterla finalmente dare in sposa e finanziare così la loro impresa criminale; e per la stessa Rin, finalmente libera da una vita di schiavitù e disperazione. Il fatto che sia entrata alla Sinegard – la scuola militare più esclusiva del Nikan – è stato ancora più sorprendente. Ma le sorprese non sono sempre buone. Perché essere una contadina del Sud dalla pelle scura non è una cosa facile alla Sinegard. Presa subito di mira dai compagni, tutti provenienti dalle famiglie più in vista del Paese, Rin scopre di avere un dono letale: l'antica e semileggendaria arte sciamanica. Man mano che indaga le proprie facoltà, grazie a un insegnante apparentemente folle e all'uso dei papaveri da oppio, Rin si rende conto che le divinità credute defunte da tempo sono invece più vive che mai, e che imparare a dominare il suo potere può significare molto più che non sopravvivere a scuola: è forse l'unico modo per salvare la sua gente, minacciata dalla Federazione di Mugen, che la sta spingendo verso il baratro di una Terza guerra dei papaveri. Il prezzo da pagare, però, potrebbe essere davvero troppo alto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrittrice oramai celeberrima, R.F. Kuang ha saputo magistralmente condensare - in questo primo libro della trilogia - fantasy, spiritualismo e guerra. Sebbene abbai preferito alti libri dell'autrice, rimane comunque un buon libro.
Un fantasy che si distingue dalla massa! Avvincente e crudo, a volte molto crudo, ma se avete lo stomaco forte vale la pena leggerlo. Ogni parole ti catapulta in quella realtà e alla fine non vorrai smettere di leggere la storia di Rin
Sinceramente, questo è uno dei fantasy migliori che io abbia mai letto. È qualcosa di completamente diverso da ciò che siamo abituati a leggere ( tra draghi, elfi, streghe, etc.) ed è anche una storia che ( a modo suo) non solo ci mostra degli eventi che sono realmente accaduti ( ma adattati sotto un punto di vista fantasy) ma che ci fa anche scoprire una mitologia, una cultura che è l'opposto della nostra occidentale. I personaggi sono tutti ben fatti, anche se poco descritti, ma ciò poco importa perché comunque riesce ad inserirli in modo egregio nella storia senza farti fare troppe domande. La protagonista poi è una dei personaggi più coerenti mai incontrati nei libri in generale. Lei sin dall'inizio si mostra sotto una certa luce, e continua a seguire i propri principi e i propri obiettivi indipendentemente da ciò che accade, e matura pian piano nel corso della storia in modo coerente e di pari passo con le caratteristiche del personaggio, senza essere stravaganti, perché ( senza fare spoiler ) lei è venuta su in un certo modo, e non per forza deve piacere ( come carattere e comportamento ) a tutti quanti. Ma almeno rimane coerente con la propria personalità, e non diventa l'eroina della situazione solo per compiacere il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore