L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Soseki è un grande autore, ma forse non consiglierei a un neofita di cominciare da questo libro. Non è brutto, ma semplicemente particolare! E' un romanzo senza trama, ogni capitolo è un'esperienza sensoriale, che non vede eventi svolgersi verso un fine né intrecci tra personaggi. Nel protagonista, un pittore con velleità poetiche, l'autore ha riversato tutta la sua cultura artistica e letteraria. I nomi celebri e le citazioni abbondano, e questo può rendere la lettura meno fruibile, specialmente per un lettore che si confronti con Soseki per la prima volta. Per chi, invece, avesse già un po' di esperienza con l'autore, troverà le prime pagine di 'Guanciale d'erba' bellissime, e quelle successive... sono esperienze soggettive!
Una bella storia arricchita da osservazioni sulla natura e monologhi sulle arti figurative e poetiche ma che a volte possono complicare la scorrevolezza di lettura a chi non conosce i temi in questione.
Ho letto tanti libri di Natsume Soseki, ma questo è indubbiamente il mio preferito. A tratti autobiografico, è la storia di un ragazzo che decide di esplorare un monte e di riconciliarsi con sé stesso, di conoscersi più a fondo. Un ottimo approccio alla letteratura giapponese, per i più inesperti. Anzi, leggendolo si notano parecchie differenze tra noi e loro, una diversa attenzione alle minuzie, alle proprie passioni. Ho avuto come l'impressione di prendere del tè giapponese, leggendolo, che il mondo rallentasse seguendo i ritmi del libro. Davvero una grande opera. Anche alcune riflessioni sulla vita, spunti per pensare a chi siamo e a come viviamo questo momento. E poi è breve, fa sempre piacere rileggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore