L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il gran sole di Hiroshima” di Karl Bruckner è un romanzo toccante che narra la storia di Sadako, una bambina giapponese sopravvissuta all’esplosione nucleare di Hiroshima. Ambientato nell’agosto del 1945, il libro inizia con Sadako, di soli quattro anni, che vede nel cielo di Hiroshima un bagliore così grande da sembrare un nuovo sole. Questo evento segna l’inizio di una serie di tragiche conseguenze per lei e suo fratello Scigheo, che sopravvivono all’esplosione ma devono affrontare gli effetti devastanti delle radiazioni. Bruckner riesce a catturare l’orrore e la disperazione della guerra attraverso gli occhi innocenti dei bambini, rendendo la narrazione ancora più potente e commovente. La storia si sviluppa attraverso una serie di sequenze che ci conducono dai momenti precedenti al bombardamento fino a diversi anni dopo, mostrando non solo la devastazione immediata ma anche le conseguenze a lungo termine. Uno degli aspetti più toccanti del libro è la promessa fatta dai genitori di Sadako: le regalano un foglio di carta dorata con cui fare degli origami a forma di gru, promettendole che quando avrà completato la millesima gru sarà guarita e potrà tornare a casa. Questo simbolo di speranza e resilienza è un tema ricorrente nel libro e rappresenta la forza dello spirito umano di fronte alla tragedia. “Il gran sole di Hiroshima” è un libro che non solo ricorda le vittime innocenti della bomba atomica, ma invita anche a riflettere sulle atrocità della guerra e sull’importanza della pace. È una lettura che commuove profondamente e lascia un segno indelebile nel cuore del lettore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore