L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Uccidete e venite uccisi in una partita di scacchi il cui re non siete voi ma coloro che da voi prendono ricchezza facendovi mangiare l'uno con l'altro fin quando nessuno potrà fare scacco e ci sarà una sola pedina sulla scacchiera. E non sarete voi. Quello che divorate qui lo sputate altrove, lontano, facendo come le uccelle che vomitano il cibo nella bocca dei pulcini. Ma non sono pulcini quelli che imbeccate ma avvoltoi e voi non siete uccelle ma bufali pronti a distruggersi in un luogo dove sangue e potere sono i termini della vittoria. È giunto il tempo che smettiamo di essere Gomorra” [Discorso di don Peppino Diana]. Il primo impatto con questo libro è devastante. Non nascondo la tentazione di aver voluto interrompere la lettura sin da subito. Invece, è necessario proseguire perché pian piano si apprezza la grandezza del libro. Roberto Saviano ci guida in un viaggio all’interno del sistema camorristico aiutandoci a comprenderne il funzionamento e la mentalità, raccontandone la storia e illustrandone lo smisurato giro d’affari. Un libro che mette in luce l’ampio raggio d’azione del sistema camorra: droga, traffici di armi, lavoro nero, smaltimento di rifiuti tossici, immigrazione clandestina. È sicuramente un libro toccante, struggente, doloroso, terribile, impressionante ma soprattutto vero. Ed è questa la cosa più sconcertante. Tutto quello che viene raccontato è quello che succede nel mondo reale. Un libro di denuncia che lascia senza parole e che fa vivere da vicino una realtà che nessuno si aspetta essere così cruda e atroce. Uno stile non sempre scorrevole e facile da leggere, che ancora di più sottolinea la ferocia ed efferatezza dei fatti raccontati. Un ringraziamento a Saviano per il suo coraggio e per la sua professionalità per aver raccontato la verità a qualsiasi costo, persino a costo della sua libertà.
Definirei questo romanzo come inquietante e terribile, la realtà supera la fantasia mai come in questo caso. Si tratta di una presa di coscienza sull'Italia e sulla necessità di un 'etica nell'economia, più che di un ebook. La camorra è un'organizzazione così forte (anche tralasciando i collegamenti con lo Stato e la politica) che si fatica ad immaginarla. Il saggio di Saviano è un meritevole ritratto di questa organizzazione, nelle sue infinite ramificazioni e atrocità.
Tra le sue pagine ti sembrerà di annegare e soffocare tra ingiustizia ed orrore, il racconto ti coinvolge a tal punto che ogni tanto devi prendere aria quasi fossi in apnea. È un libro necessario, è un libro che apre dibattiti e pone quesiti e ti spinge a guardare dritta in faccia la realtà. Niente è come pensavi perché in pochi ti insegnano a guardare nelle cose e attraverso di esse. Roberto Saviano lo fa. Attenzione può creare dipendenza, si correre il rischio di leggerlo più volte al giorno, più volte al mese e di regalarlo a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore