L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella storia
film classico intramontabile disney
La storia di Quasimodo, il gobbo di Notre-Dame, è apertamente ispirata al romanzo "Notre-Dame de Paris", dello scrittore francese dell'Ottocento Victor Hugo. Nonostante questo, la trama sviluppata nel cartone Disney prende le distanze in parecchi aspetti da quella del romanzo ed è il punto di partenza per sviluppare una storia più fruibile e con il lieto fine tipico dei classici d'animazione. La vicenda è quella di Quasimodo, un bimbo gitano che perde i genitori appena nato e che, seppure controvoglia, viene cresciuto sotto l'egida di Frollo, arcidiacono della città di Parigi nel Medioevo. Frollo tiene Quasimodo nascosto nella cattedrale e fa di lui un campanaro, sostenendo che se lasciasse la chiesa il mondo lo distruggerebbe, a causa della sua gobba evidente e del suo strabismo. Il giorno dell'Epifania, però, quando ha ormai 20 anni, Quasimodo decide di scendere dal campanile e di avventurarsi per la prima volta nella città in festa, facendo la conoscenza della bella zingara Esmeralda e del capitano delle guardie Febo. Una svolta scoperto da Frollo in compagnia di Esmeralda, Quasimodo viene ricacciato a Notre-Dame, ma da quel giorno la vita sua, di Esmeralda, di Febo e di Frollo stesso è destinata a cambiare in maniera vorticosa. Un film che è ormai un grande classico, sia per la colonna sonora sublime che per la tematica delicata e profonda che affronta. Forse più adatto agli adulti e ai giovani che ai bambini più piccoli, ma di certo immancabile nella propria videoteca personale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore