L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Indice
Uno
Che fosse vigilante, se ne faceva capace dal fatto che la testa gli funzionava secondo logica e non seguendo l'assurdo labirinto del sogno, che sentiva il regolare sciabordio del mare, che un venticello di prim'alba trasìva dalla finestra spalancata. Ma continuava ostinatamente a tenere gli occhi inserrati, sapeva che tutto il malumore che lo maceriava dintra sarebbe sbommicato di fora appena aperti gli occhi, facendogli fare o dire minchiate delle quali doppo avrebbe dovuto pentirsi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa nuova indagine de "Il commissario Montalbano" ha come sfondo un promontorio a picco sul mare, ricco di misteri: Tindari. Tre persone che apparentemente non hanno nessun legame tra di loro sono state uccise: un giovane con una vita sentimentale intensa e che ha uno stile di vita al di sopra dei mezzi che apparentemente possiede e una coppia di anziani coniugi molto solitari e scontrosi. Vivono nello stesso condominio e ciò accende una lampadina nella mente del commissario, che inizia a ricercare un legame tra i tre, una linea sottile e ingarbugliata. In questo romanzo incontreremo per la prima volta Beba, la futura moglie del vice questore Mimì Augello. Come sempre Camilleri con la sua penna incisiva, caratterizza alla perfezione ogni personaggio, sempre capace di costruire atmosfere vivide e riesce ad inserire la giusta comicità in una storia cupa e crudele.
Onestamente, tra i libri di montalbano, è quello che ho apprezzato di meno. La storia un po' troppo intricata. Vediamo il prossimo
bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore