L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Vincitore premio Pulitzer per la narrativa 1996
«Il modo in cui manchiamo la vita è la vita stessa.»
Avevamo già incontrato Frank Bascombe in Sportswriter. Allora aveva trentotto anni, faceva il giornalista sportivo e chiamava "X" la moglie da cui era separato. Adesso ha quarantaquattro anni, fa l'agente immobiliare e chiama "Ann" la ex moglie. Come sempre, considera la vita inconcludente e i rapporti umani difficili. Lo ritroviamo, in occasione della festa dell'Indipendenza del 4 luglio, con il progetto di incontrare la fidanzata Sally e di trascorrere un po' di tempo con il figlio Paul, appena accusato di aver rubato tre confezioni di preservativi giganti e di aver insultato e assalito il commesso del negozio che l'ha sorpreso. Poi, fedele al principio che "non vendi una casa a qualcuno, vendi una vita" senza mai perdere la pazienza, ha in mente di mostrare un'ennesima casa a dei clienti a cui ne ha già fatte vedere quarantacinque. Questi i programmi, ma l'imprevisto ha il sopravvento e tra una grana e l'altra niente di quel che era stato immaginato si realizza. All'orizzonte, tuttavia, si delinea un futuro meno cupo e solitario.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo questo libro da molto tempo e sempre con la voglia di leggerlo. Ma l'attesa non è stata ripagata nel migliore dei modi, secondo il mio parere. Prolisso, si potrebbero tagliare molte pagine e renderlo più snello. Storia un po' ritrita, ha vinto il Pulitzer e speravo di trovare un'opera all'altezza del premio. Non è stato così, ma leggerò altro di questo autore pronta a ricredermi.
Il secondo capitolo della saga dedicata a Frank Bascombe ha regalato a Ford sia il Premio PEN/Faulkner per la narrativa, sia il Premio Pulitzer per la narrativa . La scrittura è molto dettagliata tanto da congelare il tempo e far vivere tutta la storia in un solo weekend. Quello che porta al 4 luglio. Mentre tutti si preparano a festeggiare l'Indipendenza nel modo più americano possibile, Bascombe si racconta senza sovrastrutture e questo permette di creare un rapporto con il lettore. Il protagonista si misura con la sua umanità, ricordandoci che le tragedie della vita, obbligano a fare i conti con se stessi e che bisogna essere costantemente pronti a creare nuovi equilibri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore