L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2008
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Protagoniste sono quattro donne, mogli di altrettanti ingegneri inviati in Messico per costruire delle infrastrutture, che vivono a stretto contatto fra loro in un villaggio appositamente costruito per ospitare tutti coloro che lavorano nell’impresa e le loro famiglie. La storia è abbastanza assurda e triste, uno sguardo che basta a cancellare una vita e a decidere di abbandonare marito e figli. Si innesca così una reazione a catena che mette in crisi anche altre coppie. Le quattro protagoniste vengono descritte nei loro caratteri esageratamente stereotipati, tutta la vicenda appare triste e squallida. Manca del tutto quella simpatica ironia alla quale Alicia ci ha abituati nelle storie di Pedra Delicado. Si fa leggere ma è modesto.
Finalmente un bel romanzo, come non sono riuscito a leggerne da tempo.Forse bisognava tornare alla cultura latina anche se qui siamo da questa parte dell'Atlantico. Tutto al femminile, l'avevo anche scelto per mia moglie che però non è andata oltre le 70 pagine, l'intrecciarsi della vita di queste quattro donne, a stretto contatto in un ambiente chiuso; in superficie tutto scorre tranquillo in un'atmosfera fin troppo ovattata, ma quando la passione si impadronisce di due personaggi allora la situazione va in ebollizione fino a scoppiare travolgendo tutto e tutti e nulla, anche ciò che era immutabile nel tempo, sarà più come prima. Grande disegnatrice dell'animo umano, con le sue angosce e le sue complessità, questa scrittrice spagnola è stata una piacevole scoperta. Forse si sente l'influenza di un mondo tradizionalista come deve essere appunto quello spagnolo, ma certi comportamenti dei personaggi possono essere davvero i nostri e quelli di persone vicine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore