L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In "Giornata d'uno scrutatore" Calvino tocca per la prima volta temi che lui stesso ammise di non aver mai sfiorato prima. Il dolore, l'infelicità della natura e la responsabilità della procreazione sono solo alcuni dei temi toccati in quest'opera breve, ma intensa. La profondità degli argomenti trattati è accompagnata da un forte senso di disillusione politica che può essere ricondotta allo stesso autore. Un racconto conciso, moderno e attuale che ancora oggi con poche pagine porta il lettore a profonde risflessioni sulla vita e sulla società. Imperdibile.
Amerigo, in una uggiosa giornata del '53, si dirige al seggio presso cui è stato assegnato per le elezioni: il Cottolengo di Torino. Di trama volutamente essenziale, il romanzo è una riflessione sull'essenzialità del voto fra le anime sfortunate del sanatorio, sulla differente realtà che lo affligge e ne caratterizza persino l'edilizia. Variopinte anche le descrizioni del personale addetto ai seggi, variegata l'umanità di differente estrazione politica, tutta unita ed emozionata ne 'il momento in cui si contano le matite, prima dell'apertura del seggio'. Letto tutto d'un fiato proprio durante una giornata di elezioni, questo romanzo merita quanto prima una rilettura, e poi una terza, una quarta e così via, per cogliere ogni sfumatura, Calvino non delude mai, per educazione, idea, concetto, stile e comunicazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore