L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura interessante e scorrevole su un periodo storico di cui poco si parla o scrive. Mario e Vincenzo due fratelli tanto uguali quanto diversi. Ruggeri è molto abile nel delibeare i caratteri complessi dei due prtagonisti e le loro vicende che si svolgono in un'Italia che sta attraversando tesioni politico e sociali.
Il pregio del romanzo è di offrire una panoramica sui due fronti che hanno caratterizzato gli anni di piombo attraverso l'opposizione di due fratelli che diventano terroristi dell'estrema destra e sinistra rispettivamente. Ma il punto è proprio questo: si tratta di una mera panoramica che non scava nelle reali motivazioni dei due e nemmeno nella psicologia dei personaggi, che ho trovato parecchio stereotipati. Due fratelli adolescenti che da un giorno all'altro non si parlano più per 20 anni: mi sarebbe piaciuto che l'autore né avesse approfondito pensieri ed emozioni (che mancano quasi del tutto). Peccato, anche se il libro resta comunque una lettura interessante su un periodo storico di cui si parla molto poco (e si studia ancora meno)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore