L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore Matteo Strukul, ci regala un altro meraviglioso romanzo, incentrato questa volta sulla figura di Casanova. Lo scenario non può che essere Venezia, in un secolo non certamente felice per la repubblica marinara, infatti avviata a un lento declino. Tuttavia, resta la città italiana più brillante, la più cosmopolita. In questo tipo di clima, fa la sua comparsa Giacomo Casanova, un homo novus in questo romanzo: il più grande seduttore della storia che si innamora per la prima volta. Arrestato per eresia e rinchiuso nei piombi di Palazzo Ducale, da cui riesce a evadere nella notte del 1° novembre 1756. Un romanzo d'avventura, una spy story, un romanzo storico, un romanzo d'amore, un capolavoro figlio della tradizione dei grandi romanzi. Colpiscono i personaggi, tutti unici nel loro genere, con caratteristiche comuni tra i personaggi dei libri dell'autore. Si può dire che lo stile dell'autore si distingue dai segni distintivi dei personaggi, dalle emozioni ai lineamenti fisici. Ad esempio, la presenza di donne ambiziose e forti, come la contessa Margarethe von Steinberg, oppure i tormenti di servitori privi di ogni eleganza e buoncostume come Jacopo Zago, donne innamorate come la bella Francesca Erizzo o Gretchen Fassnauer. Infine, a tramare alle spalle delle istituzioni, Pietro Garzoni, spregiudicato e intelligente inquisitore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore