L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se state cercando un memorandum su come affrontare le incombenti elezioni politiche, La Gente è il libro che fa per voi. Lo stile di Bianchi è semplice perchè il narratore è costretto ad esserlo, dato l'oggetto trattato. Nessuno prima di lui era stato capace di offrirci una prospettiva neutrale del nostro tessuto sociale, che si sta sgretolando sempre di più, un'analisi lucida e per certi versi introspettiva di questa "nuova" categoria di persone che si sta affacciando al mondo: la Gente. Infine, un plauso va riconosciuto a Minimum Fax per aver curato l'aspetto editoriale. È un bel libro, in tutti i sensi. Avrei apprezzato, però, un indice dei nomi che vengono citati lungo il saggio.
Leonardo Bianchi ha il grande merito, prima da giornalista per VICE ed ora con questo testo, di fare luce in maniera per nulla banale su una serie di fenomeni troppo spesso trascurati dal mainstream. Lo stile della scrittura fresco e un po' ironico aiutano molto nella lettura e rendono La gente un libro assolutamente da non perdere. Purtroppo la descrizione prevale troppo sull'interpretazione: questa la grande pecca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore