L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo appassionante che ha come sfondo il passaggio della Sicilia da regione appartenente al Regno delle Due Sicilie al sorgente Regno d'Italia,
50. Romanzo storico eccellente, un classico come ce ne sono pochi. La fotografia di un periodo storico ricco di sfaccettature, di un popolo che deve cambiare ma non vuole farlo perché “tutto deve cambiare perché tutto resti come prima”, sintesi perfetta dell'immobilismo sociale e politico (di ieri e di oggi). Bellissima l'ambientazione, in una Sicilia dove domina un'aristocrazia ormai in decadenza mentre una nuova classe sociale si fa spazio sgomitando. Un libro assolutamente imprescindibile, da avere in libreria e rileggere di tanto in tanto.
Quest'opera di Tomasi di Lampedusa racconta le vicende di una famiglia di aristocratici ossia i Tomasi di Lampedusa, è ambientato in Sicilia ed è un romanzo di tipo storico. Lo definisco come un classico della letteratura italiana necessario per comprendere la storia del nostro paese, ho trovato questo libro molto curato nello stile e nei dettagli; inoltre è molto interessante il modo in cui l'autore ha descritto gli ambienti, in modo raffinato ed estremamente dettagliato. Consiglio la lettura di questo libro sopratutto perché è utile a comprendere la situazione storica e politica nel periodo borbonico in Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore