L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2001 - Golden Globe - Miglior attrice in un film commedia o musicale - Clooney George
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ciò che mi ha fatto innamorare di questo film è la colonna sonora, oltre all'interpretazione di Clooney, veramente spettacolare (senza nulla togliere agli altri due evasi). La storia dovrebbe essere una sorta di rivisitazione della storia di Ulisse (lo si capisce anche dai nomi dei protagonisti), nella quale questi 3 carcerati evasi cercano, appunto, di tornare a casa. Se ne vedranno delle belle, tra sirene che lavano i panni al fiume e "ciclopi ciechi". La storia è molto bella, scorrevole, l'interpretazione dei protagonisti è egregia, soprattutto quella di Cloonye, ma ripeto, la cosa a mio avviso più bella di questo film è la colonna sonora, con dei pezzi blues e country che ancora canto e mi ascolto sempre volentieri. Consigliato.
Storia divertentissima quella che vede McGill (interpretato da George Clooney)artefice di una fuga in cui trascina altri due detenuti, a cui era legato con le catene, e li coinvolge in una incredibile avventura con il miraggio di recuperare un tesoro di 1.200.000$ e poter, finalmente, cambiare vita... ...ancora una volta i fratelli COEN mettono in scena una storia incredibile, surreale in cui, alla fine trionfa l'amore ed i buoni sentimenti: l'amore e l'integrazione raziale vincono sul male e sull'idea gretta del razzismo. Ad aiutare McGill nel realizzare il sogno di recuperare l'amore di sua moglie e le sue splendide bambine (per lui il vero tesoro) c'è un chitarrista blues che, come narra la leggendaria storia di Robert Johnson ha fatto un patto col diavolo per raggiungere il successo...portando al successo anche i tre evasi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore