L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Visto il successo del Dracula di Coppola non ci si poteva esimere dal provarci anche con Frankenstein. Anche in questo caso, come nel film di Coppola, si cerca di mantenersi fedeli al romanzo originale, inserendo solo qualche variante. Il risultato è buono ma inferiore a "Dracula di Bram Stoker". La differenza innanzitutto sta nel fatto che quello di Branagh non è un film dell'orrore; l'orrore semmai è alla base del concetto stesso di ricreare la vita. Poi in questo film non c'è lo stesso impatto visivo che c'era nel film su Dracula ed anche il personaggio della creatura non colpisce né si fissa nella memoria come quello del Conte Dracula nell'interpretazione di Oldman. Tecnicamente trovo che sia un buon prodotto, diretto da Branagh col suo solito stile "teatrale", non particolarmente coinvolgente. L'interpretazione di De Niro nei panni della creatura è naturalmente ben fatta ma trovo sia un pò troppo personalizzata, troppo sopra le righe.
Tratto dal romanzo gotico di Mary Shelley, "Frankenstein" del regista Kenneth Branagh è insieme un avvincente film d'azione e la storia fantascientifica dell'audace inventore svizzero Victor Frankenstein che pensa di poter creare un essere vivente in laboratorio e di sconfiggere per sempre la morte. Ma l'esperimento sfugge al suo controllo, con conseguenze catastrofiche. Lecita è l'analogia con tempi a noi più vicini in cui le enormi possibilità della scienza possono aprire orizzonti insperati, tanto felici quanto rischiosi e pericolosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore