L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cinema italiano sembra aver ritrovato la capacità di raccontare storie. Coinvolgenti, d’ogni giorno, con accattivante abilità registica. Ferzan Ozpetek si conferma uno dei registi più interessanti del nostro panorama. Un ritrattista di spicchi d’italica, quotidiana, umanità. E' ancora il microcosmo conflittuale della famiglia a essere indagato. Monumentale la prova di Massimo Girotti nella parte di Davide, capace di restituire con commozione lo sbigottimento della vecchiaia di fronte al crudele ricordo d’una storia collettiva e personale. Al suo cospetto, si sminuisce la migliore prova attoriale di una Giovanna Mezzogiorno mai stata così intensa. Bello e allibito Raoul Bova, molto bravi tutti gli altri interpreti. Affascinante la Roma fotografata da Gianfilippo Corticelli, con il contorno multietnico sempre caro a Ozpetek. Eccellente la colonna sonora di Andea Guerra, divisa fra ombrose seduzioni orchestrali e struggenti malinconie sudamericane (peccato solo per il banale pezzo di Giorgia nell’ultima sequenza).
Questo film del maestro Ozpetek mi ha fatto battere il cuore per tutte le diverse emozioni che mi ha donato. L’ho rivisto più volte e ogni volta che ne ho occasione, lo rivedo con amore. Meraviglioso!
Un film bellissimo. Con un cast eccezionale e una storia straordinaria. Lo consiglio. Visto e rivisto e sempre le stesse emozioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore