L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bella sorpresa questo libro, scritto sotto forma di intervista, è un omaggio alla Sardegna. Una regione che è una nazione, un popolo orgoglioso e fiero delle proprie origini, che nulla ha da spartire con chi viene “dal continente “ Chi era Tullio Saba? I ricordi di chi l’ha conosciuto sono labili, la memoria muta e si trasforma, la verità si perde nel tempo. Per alcuni era un buon uomo, gran lavoratore, altruista e generoso. Per altri, invece era un opportunista, un bugiardo, donnaiolo e traditore. La narrazione copre mezzo secolo, dal fascismo al dopoguerra fino agli anni Ottanta: ognuno racconta la sua verità, mischiando il proprio vissuto con gli eventi storici, sociali e culturali del paese. Di Tullio Saba, personaggio di fantasia anarchico e antieroe, si scopre tutto e non si svela nulla. Resta un mistero persino la sua morte.
Consigliatissimo agli appassionati di storia contemporanea e di romanzi corali. La storia di Tullio Saba fa riflettere sulla nostra condizione umana, sulla libertà e sul ruolo che abbiamo nella società, aldilà della semplice narrazione della sua storia. E' ambientata in Sardegna, in un'epoca turbolenta, tra le due guerre mondiali. Tullio Saba è un uomo dalla personalità complessa e controversa, soprannominato "Bakunin" per il suo spirito libertario e anarchico. E' un protagonista carismatico, circondato da personaggi secondari molto interessanti e ben caratterizzati. Atzeni ci trasporta in un'atmosfera autentica, tra le miniere, i paesini di provincia e le tensioni politiche dell'epoca. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore