L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Con la tenerezza rabbiosa e la leggerezza consentite ai vecchi, Siti rivisita i suoi temi ossessivi e chiude il cerchio; confermandoci che la curiosità non può morire, anche se è troppo tardi per guardare indietro e troppo presto per sperare.
«Walter Siti è uno degli interpreti più intelligenti della contemporaneità. Nei suoi romanzi dà conto dell’inafferrabile che ci circonda e ci opprime, che ci disgusta e ci euforizza.» - Alessandro Piperno, Corriere della Sera.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siti conquista il primo posto delle uscite '24. Porta d'accesso ideale al suo universo perché c'è dentro tutto Siti in formato compatto, per i non neofiti è un altro tassello imprescindibile della sua opera.
Il vecchio Walter Siti e uno di quegli autori di un'affidabilità talmente consolidata da apparire quasi magica. Avendo letto tutto della sua produzione, sapevo cosa aspettarmi, ma mi interrogavo sulla qualità di questo che lui ha dichiarato essere il suo ultimo libro (e speriamo non sia davvero così, anche se in caso contrario sarebbe comunque una chiusura in grande stile). La storia dell'anziano, ennesimo alter ego dell'autore, fresco di vedovanza e di un trapianto di cuore, e del difficoltoso, almeno all'inizio, rapporto con il giovanissimo nuovo vicino di casa, si intreccia, come nei migliori romanzi di Siti, col tema dell'ossessione agita, di quella fascinazione potente e commovente per l'ultimo dei suoi possenti dèi, ancora un enorme culturista. Dire altro sarebbe un oltraggio al possibile lettore. Le cinque stelle non sono un omaggio alla carriera di Siti, ma il riconoscimento ad un talento che non smette di stupire, in un'opera, al fondo, davvero ambiziosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore