L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
«... un capolavoro, al quale auguro un grande successo. "La famiglia Karnowski" è un grandioso romanzo che racconta la storia di tre generazioni ebraiche, dal 1860 al 1940. Gli eventi trascorrono: i personaggi crescono, maturano, si avvicinano alla morte; tutto è corposo e robusto, mentre dall'alto Israel Singer guarda le cose con uno sguardo sovrano e imperturbabile». (Pietro Citati)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro che percorre le vicende di diverse generazioni. Ho apprezzato la caratterizzazione psicologica di Jegor
Lo stile narrativo di questo scrittore, scorrevole e fortemente evocativo, consente al lettore di addentrarsi nella storia della famiglia Karnowski per più generazioni, coinvolgendo e appassionando a tal punto che dispiacerà arrivare all'ultima pagina.
Come preannuncia il titolo, il romanzo segue la famiglia Karnowski attraverso tre generazioni, dal nonno David al nipote Jegor, dalla seconda metà dell'800 agli anni '40. Narrazione che si avvale di pochi dialoghi, stile asciutto ma molto efficace che coinvolge abilmente senza stancare. Contrariamente a molti altri romanzi di genere, Singer non indugia negli orrori dei campi di sterminio ma affronta invece un aspetto diverso dell'olocausto e cioè la vita che il gran numero di ebrei, prevalentemente benestanti, tenta di ricostruirsi fuori del continente Europeo. Chi infatti riesce ad ottenere i visti necessari, prima dello scatenarsi delle persecuzioni, emigra in America ma si trova fatalmente ad affrontare una nuova realtà: l'aspetto interessante che viene sottolineato è che, contrariamente a quanto si possa ritenere, le vecchie generazioni fronteggiano le nuove difficoltà con la tipica resilienza del popolo ebreo. Dimenticando tutti gli agi goduti e le professioni elevate esercitate nell'altra vita si adattano a lavori umili e ricreano a poco a poco la loro comunità nel nuovo paese; chi soccombe miseramente è invece il rappresentante di una adolescenza umiliata e disillusa che non possiede la forza e le risorse per affrontare una realtà impietosa e che non riesce a trovare fiducia nè in se stesso nè nelle sue origini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore