L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A partire dal romanzo breve "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler, Kubrick tira fuori l'ennesimo suo capolavoro decisamente più intrigante del romanzo dell'autore austriaco. Un film pieno di stupefacenti stranezze e misteri, riprese magnifiche e colonna sonora indimenticabile e un simpaticissimo receptionist!!! Incredibile la sensazione che Kubrick riesce a trasmettere di sentirsi in trappola e perennemente tenuti d'occhio come succede al protagonista, il biglietto che gli consegna la guardia al cancello parla da solo: "Give up your inquiries which are completely useless, and consider these words a second warning.We hope, for your own good, that this will be sufficient."
Kubrick, dopo averci regalato un capolavoro dietro l'altro, non può che lasciarci in grande stile. Il suo ultimo film è un continuo di rimandi psicoanalitici e filosofici, a tal punto da essere stato oggetto della mia tesi di laurea in psicologia! Magistrale rappresentazione dell'inconscio, il Maestro ci regala una Kidman e un Cruise come non abbiamo visto e non rivedremo mai più. Il film è un geniale adattamento del romanzo Doppio Sogno di Schnitzler, e come questo ci immerge in un limbo che è a metà tra sogno e realtà. Consigliatissimo.
Questo è l'ultimo film di Kubrick, che è morto proprio nel momento in cui fu terminato il montaggio del film. Con questa pellicola ci ha lasciato un film veramente stupendo, con una colonna sonora veramente unica, che è stata scelta da Spielberg. La scelta di Nicole Kidman e Tom Cruise è stata semplicemente perfetta, sono stati in grado di interpretare i ruoli dei personaggi in maniera veramente eccelsa. Tutto il film gira intorno al rapporto di matrimonio tra i due. E' un drammatico-erotico, e in certi momenti fa salire veramente l'ansia. Film molto cupo, ma consigliato a tutti in quanto è l'ultimo capolavoro che ci ha lasciato il regista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore