L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’estate in montagna raccoglie le memorie della stessa Von Armin e si presenta come un diario intimo in cui la protagonista, Elizabeth, rifugiatasi sulle Alpi svizzere, nella baita di famiglia, per lasciarsi alle spalle gli orrori della guerra che le ha portato via amici e parenti, cerca di ritornare alla vita e di sentirsi di nuovo viva e grata per ciò che la circonda. La narrazione scorre lenta come le giornate di Elizabeth e le meravigliose descrizioni dei paesaggi e della natura ci trasportano completamente lontano dalla realtà. È un libro delicato e incantevole in cui il tono ironico dell'autrice rende tutta la narrazione leggera e spiritosa, capace di strapparti un sorriso anche nei momenti più malinconici. Un'autrice dalla voce accattivante e intelligente tutta da scoprire.
Da tempo mi ero ripromessa di leggere altro di Elizabeth von Armin e non mi sono affatto pentita. Adoro il suo modo di scrivere, la sua schiettezza e ironia, la trovo così mentalmente moderna per l’epoca. Questo romanzo, molto autobiografico, è stato un toccasana piacevole in queste calde giornate d’estate. Elisabeth torna a soggiornare nel suo chalet tra le montagne svizzere. È mentalmente stanca e sfinita perché devastata dagli orrori della guerra e dalle perdite importanti che ha subito, prima fra tutte quella di sua figlia. Come un animale ferito cerca riparo nella solitudine e nella natura; apatica sembra destinata ad arrendersi alla tristezza. Ma il giorno del suo compleanno, due donne inglesi giungono per caso allo chalet. Da quel momento tutto sembra cambiare e la speranza pian piano si riaccende. Un romanzo divertente ma allo stesso tempo profondo, vale la pena di leggerlo.
Questo è un libro da ammirare. La sensazione che lascia alla fine è di leggiadria e benessere. Sembra che alla fine dell'ultima pagina anche tutti i nostri pensieri cattivi siano dissolti. è questo che riesce a fare Elizabeth von Arnim raccontandoci la storia di Elizabeth. Una donna che si rifugia nella sua placida baita in svizzera per fuggire dagli orrori di una guerra di cui poco ci è dato sapere. Ci narra questa storia con cautela, senza mai esagerare, usando solo i termini giusti; non ci farà mai spaventare o impaurire ma nemmeno sprizzare di gioia perché tutto si muove in punta di piedi. Le descrizioni dei paesaggi e degli ambienti sono talmente precise che ci si sente avvolti come in un caldo piumone e ci si immagina su un prato svizzero con il calore dell'erba sulla schiena e quello del sole sul viso. Queste sono le sensazioni che possiamo provare, curiosità all'inizio del romanzo, tranquillità e svago nel suo cuore e serenità alla fine. Una scrittura impeccabile e amabile come un buon vino rosso. Una storia curiosa di tre donne diverse ma che inevitabilmente si legheranno per la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore