L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre “Una mutevole verità” è un romanzo ‘di presentazione’, abbastanza corto e un poliziesco abbastanza classico, “L’estate fredda” è un po’ più sostanzioso e ha una struttura che non mi è mai capitato di vedere in un romanzo. La tipologia che forse si avvicina è l’epistolare, nel senso che un bel pezzo della narrazione della prima metà del libro avviene tramite verbali di uno dei personaggi. Poi ritorna la normale narrazione tramite il punto di vista di Fenoglio, ma devo dire che tra la trama, l’ambientazione sia temporale (1992) che geografica e il mondo interiore di Fenoglio, lo rendono una storia al di sopra di molte che mi è capitato di leggere. Consiglio caldamente la lettura a chi piacciono i polizieschi con una ricchezza di caratterizzazione e trama.
Secondo capitolo per Fenoglio. Si conferma una scorrevolezza nella lettura incredibile, le sue vicende scorrono pagina dopo pagina che non ti fermeresti mai. Non lo annovero come giallo bensì come un poliziesco. Con la P maiuscola. Imperdibile.
Racconto avvincente dall'inizio alla fine. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore