L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È l’estate del 1984 quando Breathed, una piccola cittadina dell’Ohio, viene abbracciata da un’ondata di calore che non dà tregua e Fielding Bliss, voce narrante del romanzo, incontra per la prima volta il Diavolo, venuto in città a causa dell’invito a lui rivolto dal padre del ragazzo stesso. Privo di corna, zoccoli, o forcone, il Diavolo si presenta nei panni di un ragazzino smunto, dalla pelle nera e gli occhi verdi come foglie estive, in grado di mostrare come la dannazione infernale sia un fatto tipicamente terreno. Il racconto si srotola nella voce e nei ricordi di Fielding stesso che, ormai ottantaquattrenne, ripercorre quell’estate assolata e violenta, narrando i solchi da essa lasciati nella sua vita. La scrittura lirica e simbolica, che evoca immagini più che descriverle, intesse un romanzo sui toni del rosso e del giallo, colori emblematici e ricorrenti, percorso da una profonda tristezza e punteggiato da innumerevoli gesti di casuale malvagità squisitamente umana. Un romanzo di formazione la cui parabola sembra piegare verso il basso, verso il fondo delle pulsioni umane più primordiali, di cui non ci si riesce a disfare e che, inevitabilmente, segnano i contorni di una tragedia che è al contempo personale, famigliare, ma anche di una comunità intera e, forse, dell’intera umanità. Probabilmente non si saprà mai davvero chi è Sal e, sebbene tra le pieghe della narrazione si possa intravedere la sua identità, l’ombra che egli proietta avrà sempre le corna, siano esse quelle del diavolo o di un capro espiatorio. "L'estate che sciolse ogni cosa" è un romanzo cupo, che risuona come un gong cavernoso in tutta la sua sconvolgente attualità. "Stiamo parlando del 1984. L'anno in cui, disse George Orwell, saremmo stati convinti a credere che due più due fa cinque. La sua storia ci ha dimostrato che si può controllare la mente. Questa gente ha dimostrato che la realtà non è molto diversa."
Mi ha molto turbato. Il senso di disagio cresce pagina dopo pagina, rendendo la lettura coinvolgente ma anche faticosa da digerire. Non per tutti!
McDaniel non si smentisce mai, un romanzo che decolla oltre la metà ma non arriva ai livelli di Sul lato selvaggio” che rimane il suo capolavoro secondo me
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore