L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono passati ormai due anni da quando Patty Pravo è salita sull'Ariston con "Cieli immensi", per il quale ha vinto meritatamente il Premio della Critica Sanremo 2016: anche se ormai è passato qualche tempo, quando riascolto questo cd, dalla prima all'ultima canzone, le emozioni scorrono come se fosse la prima volta. Un disco composto da canzoni appartenenti a diversi generi musicali, scritte da alcuni tra i maggiori cantautori italiani contemporanei. Se dovessi consigliare una canzone, oltre a quella di Sanremo, proporrei un ex aequo tra "Per difenderti da me" di Tiziano Ferro e "Qualche cosa di diverso" di Zibba: due testi da brividi!
Il 2016 ha segnato una tappa fondamentale nella carriera dell'eterna ragazza del Piper, tra il ritorno a Sanremo e la vittoria del Premio della Critica per "Cieli immensi" e il tour nazionale per i cinquant'anni di carriera. Le tredici tracce scritte su misura per lei da alcuni tra gli autori più apprezzati dei nostri giorni trovano una Patty Pravo in ottima forma vocale e grande raffinatezza, tra melodie romantiche di amori finiti ("A parte te") e ritmi più veloci e meno impegnati ("Un uomo semplice"), fino ai pezzi migliori: a parte "Cieli immensi", già citato, i miei preferiti sono "Ci rivedremo poi" scritta da Rachele dei Baustelle, l'intimissima "Qualcosa di diverso" firmata da Zibba e "Per difenderti da me" in puro stile Tiziano Ferro, che l'ha composta. Decisamente un disco di classe e ben curato, che non annoia mai e si presta a numerosi ascolti, permettendo ogni volta di scoprire qualche nuova sfumatura nelle interpretazioni di questa grande Artista. Doveroso un ricordo della manager di Patty Pravo, l'eccezionale Rossella Martini, scomparsa prematuramente alla fine del 2016, che ha curato in ogni dettaglio la preparazione del disco, come solo i migliori esperti sanno fare.
Patty Pravo, nonostante la voce che a volte sembrerebbe essere scomparsa ma che invece non lo e' affatto, ha fatto un lavoro molto bello. Canzoni belle e cantate veramente bene. La sua voce inconfondibile ti trascina dall'inizio alla fine. A parte te è la canzone migliore del disco. E la prime 6 sono davvero bellissime. Poi cala un po'. Un lavoro comunque che merita. Patty Pravo ha un esperienza musicale invidiabile,questo disco lo dimostra sotto molti aspetti. La grande Patty Pravo continua ad evolversi regalando emozioni a tutti i suoi fans che da tempo la seguono. Testi di Zampaglione, Nannini, Sangiorgi, Tiziano Ferro. Qualità della voce e delle canzoni ottima!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore