L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al momento è il sedicesimo romanzo della serie, sempre avvincente, a tratti ironico. Una volta iniziato non riesco a staccarmene se non all'ultima pagina.
Come sempre il romanzo si apre in “medias res”, nell’incipit vi è una metafora, l’autrice suole infatti avvalersi di questa figura retorica per allentare la tensione narrativa o introdurre nuove scene. Il romanzo racconta di due apparenti fatalità, la morte di due bambini, dietro le quali si celano due efferati delitti. Vi è anche un terzo bambino morto, tuttavia questi non appartiene a una famiglia nobile e inoltre sin da subito si classifica come omicidio, la vera sfida sarà qui discolpare l’accusata innocente in tribunale (una delle prime volte in cui vediamo il senatore compiere arringhe in una basilica) e scoprire il vero colpevole. In questa trama si intrecciano una seconda indagine “riservata” sul commercio di bambini e una storia d’amore con l’avvocatessa Statila.
Nell'antica Roma, come adesso, ci sono bambini che vengono abbandonati, bambini venduti, bambini troppo coccolati e bambini che non sopravvivono. Nell'antica Roma, come adesso ci sono adolescenti che hanno bisogno di amore e di avere una figura di riferimento per crescere. Nell'antica Roma, come adesso, ci sono donne brillanti che non possono dimostrare di esserlo. Dura Lex è tutto questo e molto altro: è il "cinico" Aurelio chediventa il paladino di una donna accusata ingiustamente, che salva bambini tenuti in schiavitù, che sceglie di non usare un'arma terribile contro un feroce avversario, che si accorge, malinconicamente, che il passato non può ritornare, che risolve con l'abituale sagacia l'ennesimo mistero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore