L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
“Guido Laremi è il più bel personaggio della letteratura italiana degli ultimi decenni.” - Pietro Citati
“Un long seller che da trent’anni i lettori si passano di mano.” - Cinzia Fiori, Corriere della Sera
“Non stupisce che questa ambiziosa saga iniziatica e politica sia diventata un vero romanzo di culto.” - Delphine Peras, L’Express
Mario, l'io narrante, e Guido, suo compagno di scuola, sono così diversi da essere speculari: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, l'altro ha autorevolezza e carisma, un'immaginazione e una propensione al rischio che lo rendono diverso da tutti gli altri, abbastanza per affascinarli, troppo per non spaventarli. Ma proprio i loro caratteri opposti rendono Mario e Guido complementari e simbiotici. Questa amicizia straordinaria prosegue per un ventennio, attraverso i molti cambiamenti che li portano dall'adolescenza all'età adulta.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è un'opera che esplora con delicatezza e profondità le relazioni umane e il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. La trama si sviluppa attraverso il racconto di due giovani protagonisti, le cui vite si intrecciano in un percorso di crescita, confronto e scoperta di sé. L'autore costruisce personaggi autentici e complessi, descrivendo le loro emozioni, desideri e insicurezze con una sensibilità che coinvolge il lettore. Lo stile narrativo è fluido, raffinato e coinvolgente, capace di tratteggiare con grande realismo le dinamiche psicologiche e sociali dei protagonisti. Ogni capitolo è una riflessione sulle scelte, le aspettative e le difficoltà che accompagnano il processo di maturazione, senza mai risultare forzato o troppo didascalico. Il romanzo è capace di emozionare e far riflettere, regalando una lettura profonda che parla a chiunque abbia vissuto il tumulto di un cambiamento interiore significativo. Un libro che, senza pretese, lascia il segno.
Mi è piaciuto molto
Due compagni di banco, due amici, due percorsi di vita. Questa è la storia della vita di Mario e Guido Laremi. La storia di due amici ma al tempo stesso la storia dell'Italia di quegli anni. Non è il classico romanzo di formazione: gli amori, i successi, i fallimenti, le gioie, gli ideali, ecc. sono così nitidi e vicini al lettore moderno che è come se l'inchiostro penetrasse nella pelle. Se vi siete mai chiesti ad un bivio della vita se la strada scelta fosse quella giusta, questo libro vi mostra cosa succede se si scelgono entrambe le strade. Una lettura certamente consigliata e preparate un pacchetto di fazzoletti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore