L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io adoro questi 2 personaggi ed i film loro dedicati, e consiglio caldamente di leggere anche i racconti di Guareschi, perché offrono ancor più aneddoti esilaranti
Prima prova per il regista italiano Carmine Gallone che sostituisce il già rodato Julien Duvivier che aveva firmato la regia dei primi due capitoli della saga. Il sindaco Peppone vuole portare avanti la propria carriera politica e si decide di candidarsi come deputato; tuttavia, per avere il via libera, deve prima superare l’esame di quinta elementare, problema non da poco data la sua età, sebbene si sia impegnato molto Nell'impresa. Inutile dire che riuscirà nell'intento solamente grazie all'ausilio di Don Camillo. Questo, tuttavia, è solo l’inizio della vicenda, che, come al solito, avrà dell’incredibile, coinvolgendo persino il passato, non troppo lontano, della guerra.
Liberamente tratto dalla serie di racconti di "Mondo Piccolo", scritti dal giornalista e scrittore Giovannino Guareschi, il film ha gli stessi ingredienti di tutti gli altri fortunati film della serie: comicità, rivalità e voglia di mettersi in gioco ad ogni costo. Il sindaco Peppone decide, dopo anni dedicati all'amministrazione del suo piccolo paese, di mettere al servizio di una causa maggiore le sue capacità candidandosi alla Camera dei Deputati. Ci penserà alla fine don Camillo a fargli comprendere meglio cosa sia veramente nella vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore