L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per i fan di Giovannino Guareschi, questo film completa la collezione dei 5 film dedicati ai suoi Don Camillo e Peppone; la storia è quindi simpatica e divertente. Ma..... per coloro che amano Fernandel e Cervi, non c'è proprio paragone. Eppure, non si può che apprezzare come Gino non abbia voluto continuare le riprese di un 6° film senza L'Attore ormai divenuto anche L'Amico, da cui non potersi separare, NONOSTANTE TUTTO.
Film del 1972, vede per la prima volta nella saga cambiare il volto dei suoi protagonisti principali: Gastone Moschin veste il ruolo di Don Camillo, mentre Lioner Stander interpreta il compagno Peppone. La pellicola, firmata da Mario Camerini, costituisce in realtà un rifacimento dell’originale, iniziato a girare nel 1970 a Brescello con Fernandel e Gino Cervi e mai terminato a causa della morte del primo, pertanto mai distribuito. La nuova ambientazione pere in freschezza, e la scelta di spostare le riprese San Secondo Parmense contribuisce indubbiamente alla perdita di riferimenti per gli spettatori, che non riescono ad essere coinvolti appieno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore