L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
«Il sentimento per lei inghiotte tutto; possiedo tanto, e senza di lei tutto mi diventa nulla.»
La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall'inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. «Stia attento a non innamorarsene», sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Werther è sicuramente un personaggio perfettamente incastrato nella propria epoca. Si tratta di un classico che trasuda emozioni e situazioni che ad oggi ci risultano un po' estranee o, come spesso succede, esagerate. Il giovane vive una vita estremamente travagliata, dato principalmente da fatto che lui stesso prova in maniera ampliata le proprie emozioni...eppure, ci sono parti, soprattutto quella iniziale del secondo libro, che fanno capire che per quanto l'epoca (ad oggi) risulti distante, alcuni aspetti affianco e corrispondono completamente a ciò che possiamo vivere tuttora anche noi. Questo libro è pesante, ma scorrevole. La tematica è difficile e spesso risulta complesso entrare nel personaggio, ma è anche un libro che tratta di emozioni che possono in qualche modo sfiorarci.
Un gran bel libro, scrittura magistrale. Ottimo sviluppo dei personaggi, una trama commovente che non cade mai nel banale
all ‘inizio ero dubbiosa se leggerlo o meno perché io diviso non mi ero mai avvicinata a leggere i classici e ero titubante ad affrontare questa lettura . Ma appena ho iniziato a leggerlo me ne sono subito innamorata. La storia tra Lotte e Werner entrerà subito nei vostri cuori , fidatevi compratelo non ve ne pentirete .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore