L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Dopo averci condotto per mano lungo la storia millenaria dell’Impero Romano e aver mostrato come sia ancora viva e presente nei nostri giorni, Cazzullo invita il lettore in un entusiasmante viaggio nella Bibbia, facendoci vedere che è il più grande romanzo che sia mai stato scritto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una rivisitazione della Bibbia, letta come un romanzo avente come protagonista Dio. L'autore ripercorre i principali avvenimenti narrati nel libro dei libri con un linguaggio semplice, attraverso il quale presenta personaggi mitici sia maschili che femminili. A prima vista Dio appare da una parte buono e misericordioso, dall'altra temibile e atroce: da qui le domande di molti sulla sua vera "indole" (se di tale si può parlare). Anche se il tutto dovrebbe essere letto in maniera allegorica. Un libro che invoglia a prendere in mano la Bibbia e a (ri)leggerla con occhi più attenti.
Mi aspettavo sicuramente qualcosa di diverso, magari un’interpretazione dei testi che si calasse un po’ nella realtà, anche per i commenti e le recensioni diffuse in questo periodo. Invece si tratta di un semplice riassunto degli episodi narrati, corredati talvolta da interi brani trascritti in originale dalla stessa Bibbia. La lettura è stata quindi deludente.
Libro interessante, scritto in maniera molto semplice e che fa molti riferimenti alla storia e a situazioni moderne. La Bibbia è un libro titanico e si sente la difficoltà nell’analizzarlo, verso il finale si percepisce che mancano ancora degli aspetti da trattare e molte altre storie, come per altro lo stesso Cazzullo ammette. Il libro bisogna dire però che è efficace e c’entra l’obbiettivo nell’invogliare il lettore nella lettura della Bibbia. Mi sarei aspettato più informazioni sulle varie interpretazioni che si sono fatte sulla Bibbia e la connessione con altre religioni. Nel complesso un buon libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore