L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho cominciato a leggere questo libro molto entusiasta e andando avanti sono rimasta un po' delusa dalla seconda metà. La scrittura non è eccezionale, oscilla fra prolissità e studiata ironia, soprattutto disturba il tornare ripetutamente su certi argomenti e immagini. Ma spinge a fare riflessioni su quel periodo di storia che abbiamo vissuto più o meno direttamente, su atteggiamenti e scelte che abbiamo condiviso e a cui molte volte non abbiamo avuto la voglia o l'onestà di ripensare seriamente. Il protagonista del libro, con ogni probabilità l'autore stesso, è un po' tutti noi.
La lettura è stata piacevole, ma da un "premio Strega" mi aspettavo qualcosa di più.
io non ho vissuto gli anni di Berlinguer quando la sinistra era sinistra, io il prima di Berlusconi quasi non lo ricordo, sono nata nel 1983. ho sempre visto una sinistra quasi inesistente, sentito i miei coetanei che continuano a dire che si sta meglio all'estero e restano in Italia, che criticano e poi però non vanno a votare perchè tanto "i politici sono tutti uguali". ecco questo libro andrebbe fatto leggere a tutte queste persone, racconta una parte di storia italiana che tanti non conoscono o conoscono poco, porta a fare delle riflessioni importanti sullo stato della politica di oggi e sul rapporto sbagliato che abbiamo in generale verso la politica italiana, quindi per me è stato un libro utile, credo che lo farò leggere a diverse persone, per me consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore