L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio Viareggio Rèpaci 2024 - NarrativaLibro vincitore del Premio Elsa Morante 2024 - Narrativa
Con l’amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.
Emilia e Bruno si incontrano a Sassaia, un paesino in cui entrambi si sono rifugiati per scappare dal loro passato. Insieme impareranno a perdonarsi. I protagonisti sono ancorati al loro dolore, incapaci di pensare di meritare di essere felici anche solo per un attimo. Privarsi di tutto, anche e soprattutto dell'amore, è un modo per punirsi. Ma la vita è più forte di tutto e il bisogno di calore e affetto supera la paura che attanaglia il cuore dei protagonisti. Ambientazioni meravigliose in una natura che fa da sfondo a questa storia forte e dolorosa in cui si intravede, come un'epifania, una luce di rinascita. Leggere "Cuore nero" è stato meraviglioso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
romanzo complesso molto bello da leggere
Tutto sommato mi è piaciuto, ma non mi ha toccata come pensavo. Le descrizioni dei paesaggi sono molto accurate, tanto da immaginare di trovarti proprio lì. A tratti, però, l’ho trovato ripetitivo proprio in questo aspetto. Qualche volta alcune affermazioni mi sono sembrate fin troppo al limite del banale, del luogo comune, quasi frasi da sceneggiatura di film americano. Nel complesso l’ho trovato piacevole e la volontà di sapere cosa avesse fatto Emilia mi ha spinta fino alla fine, ma non ho empatizzato con i personaggi. Non direi di portarli nel cuore o di sentire difficile il distacco da loro
Titolo:Cuore Nero Autrice: Silvia Avallone Un libro molto intenso, che affronta temi difficili, quali la violenza e la difficoltà di riuscire a ritornare a vivere dopo aver compiuto un atto terribile. Il passato, in ognuno di noi, lascia una traccia indelebile e diventa, a volte, un fardello, altre volte, una grande scuola di vita. Tutti meritano una seconda opportunità, però il male compiuto può stravolgere la vita di chi lo infligge e di chi lo subisce. Il libro è molto bello, lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore