L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scritto bene, scorrevole e piacevole ...però non bello come altri della stessa autrice. "Entra nella mia vita", "L'amante silenzioso "ed "Il profumo delle foglie di limone " mi sono piaciuti moltissimo, ogni tanto mi tornano in mente immagini e aneddoti legati alle storie lette e ancora mi emozionano. È bello leggere ❣
EL CIELO HA VUELTO è il titolo originale del libro che ho avuto il piacere di leggere come è stato scritto, cioè in lingua spagnola. Clara Sánchez è una vera scrittrice, mi piace molto. Sa raccontare, con una facilità e fluidità di scrittura invidiabili. La storia è quella di una giovane che sembra avere tutto dalla vita: la bellezza fisica (è modella, indossatrice, attrice di spot pubblicitari), il successo, il denaro e l’amore. È appagata e felice. Improvvisamente però alcune circostanze la costringono a guardare le cose con occhi diversi, disincantati, ad andare più in profondità, a farsi domande sulle persone che la circondano e che le mostrano affetto, stima e simpatia, a non dare tutto per scontato e non fidarsi delle apparenze. Ed ecco che il suo universo comincia a entrare in crisi, fino al limite di sconvolgere la sua vita. Oltre al racconto che avvince il lettore, ci sono alcuni passi e osservazioni che sembrano buttate là, ma che invece hanno riflessi pseudo filosofici, esistenziali, che fanno riflettere. En resumen, lo demonios no nos dejan vivir (in sostanza, i demoni non ci lasciano vivere); …el miedo es cannibal, se alimenta de la inteligencia, la devora y no te quedará suficiente para aprender y existir en toda plenitud (.. la paura è cannibale, si alimenta della tua intelligenza e la divora fino a non lasciartene a sufficienza per imparare e esistere in totale compiutezza); …a veces para llegar al bien hay que recurrir al mal (talvolta per raggiungere il bene bisogna ricorrere al male); El orgullo es el mayor ser estúpido que llevamos dentro (L’orgoglio è l’essere più stupido che portiamo dentro di noi); No hay que darlo todo en el amor, siempre hay que reservarse un poco (In amore non bisogna dare tutto, dobbiamo sempre trattenerci un poco); ¿No te das cuenta de que te preocupas demasiado por los demás? Los vuelve débiles. Todo el mundo se la arregla para sobervivir (Non ti rendi conto che ti preoccupi troppo per gli altri? Li rendi deboli. Tutti si arrangiano per sopravvivere); No es fácil dejar de amar. El amor es una enfermedad llena de indignidad y cobardía (Non è facile smettere di amare. L’amore è una malattia piena di indegnità e codardia).
Mi dispiace dirlo ma questo libro non sono riuscita a portarlo a termine. Credo sia la prima volta che succede. Purtroppo non ho amato lo stile di scrittura e soprattutto i personaggi. Non sono riuscita ad entrare in connessione con loro. Mi snervavano tutti ma soprattutto la protagonista. Ero carica di aspettative per questa scrittrice ma sono rimasta delusa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore