L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
I casi di Alex Cross, la serie più famosa di James Patterson.
Alex Cross arresta Elijah Creem, un chirurgo plastico molto noto che viene sorpreso nel bel mezzo di un festino a base di droghe e sesso con ragazze adolescenti. Creem però ha soldi a sufficienza per pagare la cauzione ed è disposto a tutto pur di non tornare in prigione. Cross non ha tempo di preoccuparsi di questo caso, perché nel frattempo una donna viene trovata morta nel bagagliaio della propria auto, i lunghi capelli biondi tagliati con rabbia. Il detective sta raggiungendo la scena del crimine quando gli arriva l'agghiacciante notizia di un secondo ritrovamento: un'altra ragazza, impiccata e con una brutta cicatrice sul ventre. Al terzo cadavere, orribilmente mutilato, l'opinione pubblica è terrorizzata: sembra proprio che a Washington imperversino tre serial killer. E se invece i tre omicidi fossero collegati?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Patterson ci ha sempre abituati a libri molto frenetici pieni di colpi di scena e caratterizzati da una narrazione coinvolgente che spinge il lettore a macinare pagina dopo pagina l'intero libro, "Corsa verso l'inferno" non si discosta da questo genere. Il romanzo è sicuramente ben scritto, i personaggi sono carismatici e ben caratterizzati (non vado oltre per evitare spoiler) ma devo dire di essere un po deluso dal finale, l'ho trovato troppo affrettato, come se Patterson avesse voluto concludere il libro in un numero insufficiente di pagine.
La creatività di James Patterson è infinita. Non è mai ripetitivo nelle situazioni che descrive. Come è già stato detto di lui, è un talento naturale per la narrazione. Non è presente nessun momento "morto" nella dinamicità della trama, ma semmai una sequenza di omicidi, apparentemente scollegati. Forse il colpevole è un'unica mente folle, che orchestra tutto? Al lettore non è dato saperlo, senza scoprirlo leggendo, un capitolo dopo l'altro, di lunghezza progressivamente inferiore per intensificarne la rapida "discesa verso l'inferno". Alex Cross è l'uomo che guarda e vede qualcosa dove nessuno sa di dover guardare e vedere. La sua, come sempre, e come viene ribadito nel titolo, è l'ennesima "corsa" da compiere verso le verità da scoprire, una lotta contro il tempo per prendere l'assassino o gli assassini o tutti i cattivi, che ruotano nella sua sfera di competenza dell'agente dell'FBI. Questa volta, Alex deve essere pronto ad agire, contemporaneamente, su più fronti. Infatti, mentre Alex raccoglie le prove del caso su uno spietato ed efferato chirurgo plastico, tanto bravo nel suo lavoro, quanto geniale per la sua mente criminale, un nuovo, pericoloso e malvagio, individuo trama contro di lui per vendicarsi. Infatti, in passato, Alex Cross non ha saputo impedire che una donna venisse uccisa sotto i suoi occhi. Di chi è la colpa? Chi il o i criminali? Da chi deve difendersi Alex Cross? Quel che è certo è che Alex Cross deve anche guardarsi le spalle, mentre dà la caccia a chi commette crimini sempre più efferati. Un capolavoro di suspense e adrenalina. Una lettura che cattura il lettore, dalla prima all'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore