L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
"Io credo che tu sia meraviglioso"
La dipendente e il capo di un macello ungherese si accorgono improvvisamente di essere legati da una parentela spirituale
«Un racconto di incredibile delicatezza in un contesto empirico rude e potente» – cineuropa.org
«Immagini terse e potenti che trapassano lo specchio delle emozioni come materia viva» – Il Giorno
«Soffice, insinuante arcobaleno sensitivo non privo di humour» – Il Messaggero
«Corpo e Anima è una love-story tra le più originali e suggestive di questi ultimi anni» – La Repubblica
Due persone introverse scoprono per puro caso di condividere lo stesso sogno ogni notte. Sono perplesse, incredule, un po’ spaventate. Dapprima esitano ma poi accettano questa strana coincidenza e le sue conseguenze.
Premi
2017 - Festival di Berlino - Orso d'oro per il miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Corpo e anima è un film drammatico del 2017 diretto da Ildikó Enyedi. Mária e Endre lavorano nello stesso mattatoio , lei è la responsabile del controllo di qualità, lui invece è un direttore finanziario. Sono entrambi solitari ed hanno un sogno in comune : quello di trovarsi in un paesaggio innevato sotto forma di cerva e cervo senza sapere chi sia l'altro. Klára che è la psicologa dell'azienda ,ha saputo di questi sogni, ed inizia a fare un collegamento anche se pensa si tratti di uno scherzo.
Non solo è molto affascinante la parte simbolica, la regista è davvero brava ad adottare uno stile sospeso tra documentario e onirismo e soprattutto tra psicodramma esistenziale e commedia. Il suo stile sembra imitare il simbolismo di Lanthimos, ma in un contesto sociale e umano più vicino alla realtà e in ultima istanza esistenziale. Tutto questo rende Corpo e anima uno dei film più sorprendenti dello scorso anno, la regia femminile di Ildikò Enyedi alterna colori caldi e freddi per una escursione termica vertiginosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore