L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon testo, capace di ripercorrere, su grandi linee, le intricate vicende del conflitto arabo-israeliano non tralasciando mai il ruolo di importanti attori esterni (Egitto, Giordania, Siria, Usa, Gran Bretagna, Francia...). Essendo stato scritto qualche anno fa, manca delle più fresche vicende contemporanee sulla questione.
In poche pagine l’autore ci presenta i principali eventi, i personaggi e le ideologie che si sono succeduti dal tardo Ottocento fino agli anni Duemila. Procedendo in ordine cronologico e con paragrafi brevi, Fraser cerca di spiegare, in modo scorrevole, ma ricco di dettagli, come mai tutt’ora questo conflitto sia ancora in atto e quali giochi di potere si siano svolti fra le potenze europee, gli Stati Uniti e gli altri Stati arabi. Unica nota negativa è rilegatura scadente.
Si tratta di una monografia davvero utile, che in poco più di 200 pagine riassume le fasi salienti del conflitto arabo israeliano in modo piuttosto chiaro, nonostante l’intrinseca complessità di tutta questa vicenda, ma soprattutto cercando di mantenere un’equidistanza da entrambe le parti nel narrare gli eventi, tentativo che mi sembra possa considerarsi riuscito. Consiglio di segnare i nomi dei peronaggi e dei gruppi principali su un foglio a parte, insieme alla fasi principali, per non perdersi nel flusso degli eventi narrrati, che tra attacchi, rappresaglie, cessate il fuoco, tentativi di mediazione, negoziati, prese di posizione e via dicendo, sono davvero tanti. Saluti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore