L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,25 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raramente leggo saggistica, ma ho amato questo libro. La spontaneità e intimità, senza mai peccare di precisione e meticolosità, è ciò che ha reso questa lettura estremamente piacevole, oltre che educativa. Come detto, non essendo un assiduo lettore di saggi ho pochi metri di paragone, ma per intenderci: se gradite una lettura di Oliver Sacks, sicuramente questo libro non vi deluderà. Il titolo del libro è provocatorio: viene presentato il ''rinascimento scientifico'' degli psichedelici, in grado di ''cambiare la mente'' dei pazienti affetti da vari disturbi (depressione, dipendenze, PTSD, ecc.) e di come queste molecole siano in grado di cambiare radicalmente il modo in cui sperimentiamo la nostra realtà; al tempo stesso, la divulgazione ha il fine di ''cambiare la mente'' a chi è rimasto bloccato allo stigma (erroneamente) associato a queste sostanze dagli anni '60, ripercorrendo la storia di tale ambigua propaganda. Nel frattempo, l'autore stesso intraprenderà un percorso per sperimentare le potenzialità di queste sostanze in prima persona. Questo libro mi ha lasciato come uno di quei film utopici così belli che alla fine ci si chiede: perché non può essere davvero così? Perché dobbiamo utilizzare impropriamente quanto di più rivoluzionario abbiamo? Non riconosciamo il valore di sostanze capaci di segnare un cambiamento radicale nella storia umana. Leggere per capire...
Apprezzo sempre il suo modo di scrivere, riesce a rende appassionanti anche i passaggi che lo sono tendenzialmente meno in tutti i temi che tratta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore