L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,92 €
Oggi vi volevo presentare un libro scritto da Anna Llenas, edito Gribaudo: "I colori delle emozioni". I protagonisti sono sei mostriciattoli che sono Amore, Rabbia, Calma, Allegria, Tristezza e Paura e loro, in maniera molto semplice, divertente e colorata insegnano ai bambini al di sopra dei tre anni cosa sono le emozioni. Ma oltre a ciò la cosa più importante è che insegnano addirittura a riconoscerle, a saperle catalogare e a saperle gestire, in maniera ognuna diversa dall'altra. Quello che sappiamo però è che le emozioni ci accompagnano tutti i giorni della nostra vita, per cui lo consiglio ai bambini più grandi. Addirittura "Il libro delle emozioni da colorare", sempre edito Gribaudo e "Il diario delle emozioni" lo consiglio ai ragazzi ancora più grandi: potranno descrivere con le loro parole tutto ciò che provano. A proposito, Rabbia non la vedete perché ha litigato con le altre emozioni e se n'è andata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dei vari libri che ho acquistato per il nido, questo è stato uno dei più apprezzati. È un libro pop-up con protagonista un piccolo mostro che si trova sopraffatto dalle sue emozioni senza sapere come mettere ordine tra queste. Una bambina lo aiuterà a capire cosa sta provando, descrivendo brevemente, ma molto chiaramente, le caratteristiche delle emozioni principali. Il libro è ben illustrato e interattivo, qualità che appassionano molto i più piccoli. Inoltre il tema "emozioni" è particolarmente attuale con l'uscita di Inside Out 2, che ha fatto innamorare rappresentanti di diverse generazioni. Lo trovo perfetto per un regalo che sarà apprezzato da genitori e bambini.
Libro molto molto bello. Pop up fatti molto bene.
libro utile per aiutare i bambini piccoli a riconoscere le emozioni. I pop up catturano molto l'attenzione dei bambini, il testo è molto semplice adatto soprattutto per i più piccolini dai 2 anni in su.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore