L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Tante ricette per trasformare la colazione a letto in un piccolo, irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due.
Ecco un libro dedicato a uno dei momenti gastronomici più piacevoli e romantici, spesso trascurato dall'enogastronomia, qui interpretato in chiave leggera, originale, golosa. L'autore è Andrea Golino, chef noto agli appassionati per essere uno dei volti di Gambero Rosso Channel. Organizzato in 24 menu, "Colazione a letto" contiene oltre 70 ricette per preparare con le vostre mani breakfast speciali e conquistare definitivamente l'anima gemella. Un invito al relax senza rinunciare alla buona cucina italiana ma non solo, e un invito a divertirsi ai fornelli, ispirati dalla passione per il cibo e dall'ironia di un personal chef d'eccezione. In ogni menu: una grande foto; il racconto introduttivo di Andrea Golino; ingredienti e fasi di preparazione della ricetta.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è davvero una chicca per tutti gli appassionati della prima colazione. E' un testo originale (ce ne sono pochi in giro sull'argomento) non solo per le ricette proposte ma soprattutto per l'idea di creare interi menu adatti al risveglio. Le ricette sono prevalentemente dolci, ma non mancano le proposte salate, e comprendono anche la preparazione di bevande con cui accompagnare biscotti, torte o brioche. A differenza di quello che suggerisce l'autore, però, sarebbe impossibile preparare le ricette al risveglio, a meno che non si faccia colazione a mezzogiorno. Quasi tutte le preparazioni però possono tranquillamente essere realizzate il giorno prima, tranne frittelle o bevende calde, per essere gustate la mattina dopo. Ogni menu si compone di almeno 4 ricette, per cui c'è davvero l'imbarazzo della scelta. In più le foto sono molto carine, così come l'impaginazione e le storie che racconta lo chef. Un libro davvero carino da regalarsi, o da regalare!
Trovo assolutamente originale l'idea di un libro di cucina incentrato solo sulle colazioni. Ogni menu è accompagnato da una foto nella quale le portate sono presentate in modo elegante e raffinato. Ognuno di essi è anche accompagnato da una breve introduzione in cui l’autore spiega dove ha trovato l’ispirazione per realizzare le ricette. I menu sono particolari, adatti a vari gusti ed occasioni. La grafica interna è molto bella, infatti è un piacere anche solo sfogliarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore