L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
«I talenti di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus si uniscono per creare la prima parte di una nuova trilogia che vede protagonista un duo stranamente complice e con molteplici nevrosi. Già in libreria, questo romanzo vi porta in Svezia, in un mondo dove i colori dei parchi di divertimento e dei giochi di prestigio si tingono di sangue e di oscurità...» - Babelio
Dalla regina del thriller, il primo caso di una straordinaria coppia di investigatori: la poliziotta Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder.
«Qualcuno ha costruito una copia esatta di uno strumento normalmente usato da un illusionista e ha inscenato un classico numero di magia. Manca solo il lieto fine.»
Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida. Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo. Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro stesso passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. E prima che la situazione precipiti, l’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua follia, infatti, potranno mettervi fine. In questo primo, esplosivo episodio di una serie che è già un fenomeno internazionale, la straordinaria abilità di Camilla Läckberg di scavare negli abissi dell’animo umano incontra le competenze psicologiche di uno dei più apprezzati mentalisti del mondo per dare vita a un’originalissima coppia di investigatori: Mina Dabiri e Vincent Walder, la poliziotta misofoba e il mentalista esperto di misteri numerici, in lotta contro un serial killer spietato, e contro i propri demoni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La mole di pagine quasi si dimentica per come la storia fluisce rapidamente. É la classica narrazione di Lackberg con il nuovo spunto che si sente da Fexeus (che non conosco). Alla fine non é importante chi e perché, nei suoi casi cosa risalta sono le reazioni dei personaggi coinvolti con qualche colpo di scena. Ero lì a chiedermi come facesse a non aver capito CHI ma la mente può intrappolarci e farci dimenticare. Ogni contraddizione e particolarità viene espressa nelle pagine scavando l'intimo, nelle debolezze e nel modo 'stereotipato' in cui tutti veniamo modellati per diverse ragioni. La squadra é simile a I Delitti di Fjallbacka ma portano con loro storie diverse e si può già inquadrare cosa porta con sé Mina. Devo ammettere però che verso il finale la velocità della narrazione arranca per dare troppo spazio alle manovre personali dei protagonisti e per spiegare le storie di chi li circonda, non ho letto del tutto mi sono soprattutto soffermata sui dialoghi per questo do 4 stelle.
Una trama avvincente, una scrittrice sempre avvincente e capace di tenerti incollato al libro... Consigliato per gli amanti del genere, per gli amanti del giallo svedese.
Bella trama
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore