L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Dopo il successo del bestseller Finché il caffè è caldo, Kawaguchi ci ha donato speranza e spensieratezza, diventando uno degli scrittori più apprezzati dai lettori e dalla stampa. Ora ci regala un nuovo episodio della caffetteria in cui ognuno di noi vorrebbe entrare, ritrovando alcuni personaggi del primo romanzo. Perché c’è sempre un modo per rimediare al primo errore, ma anche al secondo e al terzo. Possiamo sempre riscrivere la nostra vita.
«Le atmosfere sono magiche. Con lezioni di felicità e uno sguardo sul futuro.» - La Lettura, Corriere della Sera
«Un locale dove possiamo dare un senso al dolore e agli errori.» - Luca Mastrantonio, 7 - Corriere della Sera
«I protagonisti vorrebbero cambiare quello che è stato. Scopriranno che imparare dai propri errori è ciò che conta per guardare al futuro. perché la vita è un viaggio dove la felicità può sempre ritornare.» - Giulia Calligaro, iO Donna
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come tutti gli altri libri, molto bello! Lettura leggera e veloce
Premettendo che sono una grandissima appassionata del Giappone, della sua società e della sua cultura e che avevo già letto il primo di questa quadrilogia e non mi aveva entusiasmato... Vi dico che le seconde possibilità non si negano a nessuno, perciò, in preda al sacro fuoco della lettrice, ho deciso di leggere anche questo. Palesemente un NO. Quattro storie che si concentrano nel famoso Caffè e che iniziano tutte allo stesso modo, rendendo la narrazione parecchio ripetitiva. L'idea di fondo è molto carina, ma a mio modesto parere è stata sviluppata in maniera monotona e ha creato una trama molto superficiale. Una superficialità che porta anche ad un non-sviluppo dei personaggi e che non mi ha permesso di affezionarmi a nessuno di loro, cosa che mi capita raramente anche con i racconti brevi.(ndr: sono una di quelle insegnanti che piange ogni volta che spiega l'ultimo incontro tra Argo e Ulisse... non proprio un cuore di ghiaccio.) Ecco... non ho sentito empatia per nessuno di loro e, vi assicuro, ci sono storie drammatiche dietro alle vite dei personaggi che entrano nel Caffè. Probabilmente non è proprio nelle mie corde.
Ci vediamo per un caffè, come gli altri volumi della saga di Kawaguchi suddivide diverse storie brevi man mano che si continuano i capitoli, sono letture veloci che non mancano di varietà e sentimenti. Ve lo consiglio vivamente! :D
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore