L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Premi
Oscar [Academy Awards] 2018: Migliore sceneggiatura non originale a James Ivory
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film mi ha estasiato, per giorni l'ho tenuto in mente, ancora oggi dopo 3 anni lo vedo e sento malinconia, è stupefacente, a mio avviso il miglior film che abbia mai visto.
Molto bello
Chiamami col tuo nome racconta la storia di un amore, quello fra il giovane Elio e lo studente americano Oliver, ospite della famiglia del primo durante una calda estate italiana negli anni '80. L'estate, la lentezza e la calura delle ore dopo il pranzo, le nuotate e la bellezza del paesaggio italiano fanno da sfondo alla scoperta di un sentimento intenso, destinato a cambiare profondamente la vita dei due protagonisti. Il film di Luca Guadagnino riesce nella difficile impresa di rendere sul grande schermo un libro con un narratore in prima, un adolescente alla presa con la scoperta di sé, delle sue pulsioni e dei suoi desideri, grazie in primo luogo all'ottima sceneggiatura a opera di James Ivory (che gli è valsa un premio Oscar per la sceneggiatura non originale). Il cast è magistrale, primo fra tutti il giovane Timothée Chalamet, la cui interpretazione di Elio è vibrante; è un piacere vedere passare sul suo volto i sentimenti contrastanti che caratterizzano un amore come quello che prova per Oliver: desiderio, terrore, passione. Una menzione d'onore va alla colonna sonora, un misto di nostalgici brani anni '80 e splendidi pezzi al pianoforte, che Elio suona nel film. Come ultimo appunto, il film merita di essere visto almeno una volta in lingua originale. Il doppiaggio italiano sacrifica purtroppo la piacevole mescolanza di lingue che la famiglia di Elio usa nella propria quotidianità; inglese, francese, italiano e dialetto bergamasco si fondono insieme andando a creare un'atmosfera poliglotta e internazionale che è una gioia per l'orecchio e per l'anima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore