L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avendo letto ormai diversi libri di Andrea Vitali, credo di poter affermare che "Certe fortune" non è uno dei suoi migliori. Si tratta comunque di un autore simpatico e divertente, che mi infonde serenità e che riservo, perciò, ai periodi di maggiore stress, quando la lettura serale, prima di dormire, dev'essere giocoforza un antidoto alle preoccupazioni e all'eccessiva attività mentale. C'è poi un motivo personale che me lo fa piacere in modo particolare: il lago di Como, e in particolare il centro lago, costituisce parte delle mie origini e mi ricorda le vacanze della mia infanzia.
E' la prima volta che leggo qualcosa di Vitali ma sinceramente sarà anche l'ultima. L'ho trovato noioso e dispersivo.... inconcludente. Una vera DELUSIONE
Pur ammettendo che alcune volte (poche in verità) i romanzi di Andrea Vitali mi hanno divertito, consentendomi di trascorrere spensieratamente alcune ore, non ho di certo mai rilevato qualità particolari che possano definire l’autore bellanese un artista di eccelse doti, anzi mi sono sempre espresso con giudizi assai meno entusiasti, evidenziando che mi trovavo di fronte a un artigiano della penna. In effetti le sue opere non colpiscono di certo né per particolari qualità stilistiche, né per contenuti che portino a un accrescimento culturale; vanno bene come svago, per far passare il tempo senza doversi arrovellare il cervello e magari anche con un certo piacere. Ma se viene meno questa funzione minore, casca l’asino, come si suol dire, perché allora la lettura diventa faticosa per la noia che ti prende a fronte di parole masticate e rimasticate, all’impressione che si sia scritto per fare un certo numero di pagine, alla sempre più marcata convinzione di aver già più volte letto di certe situazioni, arrivando perfino a svilire uno dei pochi personaggi veramente riusciti, vale a dire il maresciallo Maccadò. Certe fortune sembrano esserci solo per l’autore che, nonostante tutto, continua a vendere, ma per un lettore appassionato e attento trovarsi per le mani un romanzo dove gli incastri, che un tempo riuscivano abbastanza bene, ora appaiono spaiati, uno scritto in cui viene persa per strada, addirittura fin dall’inizio, l’idea che dovrebbe fare da fil rouge, mentre si cercano inutilmente situazioni che, se non strappano una risata, almeno consentano un sorriso, è quanto di più deprimente ci possa essere. L’unica conclusione certa è che, dopo essermi annoiato con altri suoi romanzi, di cui nulla ho scritto, per evitare stroncature che non mi piacciono mai, questo è stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e di conseguenza è più che certo che non leggerò più altro di Andrea Vitali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore