L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Yadriel ha evocato uno spirito, e ora non riesce più a liberarsene.
Yadriel è un ragazzo trans, ma i suoi – una famiglia latinx molto tradizionalista – faticano ad accettarlo. Lui, però, è determinato a dimostrare loro di essere un vero brujo e con l'aiuto di Maritza, sua cugina nonché migliore amica, decide di celebrare da solo il rituale dei quinces, ritrovare il fantasma di suo cugino Miguel, morto assassinato, e liberarlo nell'aldilà. Ma il fantasma che evoca è quello di Julian Diaz, il bello e dannato della scuola, il quale non ha alcuna intenzione di tornarsene buono buono tra i morti. Anzi è ben deciso a scoprire cosa gli è successo e a chiarire alcune questioni lasciate in sospeso. Yadriel, che d'altronde non ha molta scelta, accetta di aiutare Julian, in modo che entrambi possano ottenere ciò che desiderano. Solo che, più tempo passa con lui, meno ha voglia di lasciarlo andare…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non credo di aver mai visto una rappresentazione queer così reale e non ridondante o stereotipata in un libro o, in generale, in un piece of media. la trama è strutturata ottimamente e ho assolutamente adorato l'atmosfera spettrale di tutto il libro, ma ciò che mi è rimasto nel cuore, da persona come il nostro Yadriel, è proprio la rappresentazione di tutti questi personaggi appartenenti alla comunità LGBTQIA+ scritti e sviluppati egregiamente. difficilmente replicabile. assolutamente fantastico, anche lo stile impeccabilmente contemporaneo ha saputo giocarsi bene le sue carte e farmi sbellicare dalle risate. un solido 10/10. aspetto con ansia il sequel questo settembre!
Questo libro è uno di quelli che vive e riposa nel mio cuore. La trama è molto ben strutturata e si accompagna ad uno stile ironico, divertente e fresco che rende davvero diffile staccarsi dalle pagine. L'ambientazione poi è resa splendidamente, permettendo al lettore di immergersi completamente nella cultura latina. Ma il pezzo forte sono i personaggi, si percepisce la cura e l'affetto con cui questi sono caratterizzati. Riescono a prenderti al cuore, con le loro storie e ogni singola sfacettatura che li compone.
All'inizio, devo ammettere che il libro non mi stava convincendo del tutto. Sembrava che la storia partisse troppo velocemente, senza spiegare adeguatamente chi fossero i brujx o cosa rappresentasse la loro comunità. Tuttavia, con l'arrivo di Julian, tutto è cambiato. La storia è diventata bellissima, e il legame tra i personaggi è stato così intenso da emozionarmi profondamente. Ho pianto e mi sono affezionata molto. Julian avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore