L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Il breve romanzo è accompagnato da due racconti: Il braccio (1965), in cui le ossessioni e la bramosia sessuale si riversano nel desiderio allegorico dell'autore di «un mondo di solitudine assoluta», e il giovanile La bellezza sfiorisce presto (1935), ispirato a un caso di duplice omicidio di due ragazze avvenuto nel 1928.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È una serie di racconti in cui le donne ne sono il perno. Ci sono le ragazze della locanda termale e le "mescitrici di sake" (potremmo noi chiamarle "messaline"), l'amante e la sacerdotessa di Buddha. Sembra di essere catapultati in un mondo giapponese della natura e dell'amore molto diverso da quello occidentale (per alcuni versi espresso in modo più carnale e diretto). Tutte le cose hanno un'anima anche quelle inanimate (nella tipica accezione nipponica). Le protagoniste sono donne forti, dinamiche la cui unica debolezza è la loro stessa natura. Un libro in cui non è facile inserirsi (anche solo per i nomi delle ragazze.. altroché quelli russi.. 😵💫) non fosse altro che per la distanza culturale e i paesaggi così diversi. Ma pagina dopo pagina, anche il narratore passeggia per quei ponticelli di legno indossando un kimono, anche lui è sul treno sognando di Rikako anche lui si immerge nelle acque calde della locanda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore