L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Con la lingua precisa e affilata del poeta, Daniele Mencarelli ci offre con grazia cruda il racconto coraggioso del rifugio cercato nell'alcol, della spirale di solitudine, prostrazione e vergogna di quegli anni bui, e della progressiva liberazione dalla sofferenza fino alla straordinaria rinascita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo romanzo autobiografico l'autore si mette a nudo, svelando il baratro in cui era precipitato. Non è stato sicuramente facile. L'esperienza nell'ospedale pediatrico e la poesia lo hanno salvato. Emozionante
Daniele Mencarelli si racconta senza filtri, con una sincerità disarmante. Nel momento più buio della sua vita, il lavoro all’ospedale pediatrico diventa la sua ancora di salvezza. Ho pianto e ho riso con lui. La sua scrittura è intensa, capace di descrivere la morte con una delicatezza fuori dal comune e di restituire le sue fragilità con una trasparenza cristallina, tanto da farmi sentire parte del suo vissuto. È una storia che mi è rimasta dentro e che consiglio vivamente di leggere.
Un racconto autobiografico sulla capacità redentrice della poesia in senso stretto e, più in generale, di uno sguardo sulla realtà improntato su parametri diversi da quelli strettamente razionali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore