L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Torna il primo romanzo del maestro del terrore che ha ispirato due film: il primo del 1976, per la regia di Brian De Palma, con Sissy Spacek; il secondo di Kimberly Peirce, nel 2013, con Julianne Moore nel ruolo della madre della protagonista.
«Un maestro della narrazione» – The Los Angeles Times
«Vi metterà di certo i brividi» – The New York Times
«Stephen King ha creato un genere limitandosi a mettere persone qualunque nelle situazioni più terrificanti. È l'unico autore che possa rendere l'improbabile talmente spaventoso da farvi sentire obbligati a controllare di aver chiuso la porta di casa» – The Boston Globe
"Cos'è successo dopo?"
"Dopo? Be', dopo a Chamberlain è arrivato il demonio."
Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considero questo libro un vero capolavoro e credo che ognuno dovrebbe leggerlo almeno una volta nella vita. Pur essendo ambientato negli anni '70, le tematiche che affronta sono così attuali da mettere i brividi. Lo stile di King qui è più “acerbo”, considerando che era ancora agli inizi, MA era già un ottimo livello, quindi a maggior ragione vi consiglio di dare una possibilità a questo libro.
Da fan sfegatata di King posso dire che non delude mai, neanche in questo piccolo racconto molto scorrevole e intenso.
Ho ripreso in mano questo libro dopo molti anni, ero una ragazzina e ne rimasi entusiasta. Ad oggi il libro non ha perso il suo fascino, anzi la trama è quanto mai attuale: Carrie è una vittima sia a scuola, bullizzata e derisa, che a casa dove vive e respira un fanatismo religioso che la dipinge come un "demonio". King dona a Carrie un'arma per difendersi e lo fa con la telecinesi. Se non avete mai letto un libro di Stephen King vi consiglio di iniziare da questo titolo, non vi deluderà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore