L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
«Nel silenzio della notte le canne sussurrano la preghiera della terra che s'addormenta.»
Efix è un "servo", un contadino sardo aggrappato con amore all'ultimo "poderetto" posseduto dalle tre sorelle Pintor, nobili e di pochissimi mezzi, chiuse in uno sdegnoso isolamento, lontane dalla nuova società rozza e impertinente dei mercanti e degli usurai. Oppresso dall'immenso rimorso per un antico delitto, Efix vive una vita "santa" alla ricerca dell'espiazione suprema e sarà lui a tentare di lenire il disastro finanziario procurato dal ritorno dello sbandato nipote Giacinto. Efix assurge così a immagine dell'umana sofferenza, sempre uguale e sempre immobile nel tempo, e rimane nella memoria del lettore come uno dei più potenti personaggi della narrativa novecentesca.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non capisco il perché Grazia Deledda venga poco studiata a scuola, un’autrice fantastica, Premio Nobel per la Letteratura, che ha scritto romanzi su romanzi, che ha studiato da autodidatta, che sui libri di letteratura italiana a scuola viene accennata brevemente. Il romanzo, seppur breve, racconta di una bellissima storia, ed è ricca di contenuti, emozioni e tanto altro. Spero di leggere molto altro scritto da lei
ho letto il libro con molto piacere mi è piaciuto molto.da leggere
Ingiusto che Deledda non venga studiata al pari di altri autori del Novecento. Un'autrice unica, un premio Nobel. Questo libro è magnifico, uno dei rari esempi di letteratura gotica del nostro Paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore